IIIF, Digital Library, Digital Collection, Biblioteca Digitale, LOD, Linked Open Data, Imago, Catalogo collettivo digitale, Regione Emilia Romagna, fotografia, grafica, cartografia,immagini

IMAGO

Catalogo collettivo digitale

Opere grafiche fotografiche e cartografiche delle
istituzioni della Regione Emilia-Romagna

Innocenzo - Stemmi

Soggettario Immagini

Soggetto di 12 risorse

Dal catalogo

Eccellentiss. Prencipe. : La gloriosa memoria d'Innocentio X.o generoso zio di V. E. volle che tra l'altre sue magnifiche attioni Roma vantasse nuove e superbe fabriche vaghe Statue et animate Pitture..
*Eccellentiss. Prencipe. : La gloriosa memoria d'Innocentio X.o generoso zio di V. E. volle che tra l'altre sue magnifiche attioni Roma vantasse nuove e superbe fabriche vaghe Statue et animate Pitture... - [Parigi : Nicolas Poilly, 1666-1696]. - 1 stampa : acqf. ; 282 x 510 mm. - (Galeria Dipinta Nel Palazzo Del Prencipe Panfilio). ((Tit. e comp. del tit. tratti dalla dedica al centro dalla parte figurata. Per il tit. "La discesa di Enea agli inferi", riferito al particolare degli affreschi di Pietro da Cortona nella Galleria di Palazzo Pamphili, cfr. Briganti, 1982, p. 250, n. 117. La serie, di cui la prova fa parte, confrontata con quella repertorita da Robert-Dumesnil, è tutta di I stato, salvo per la tav. di front., priva della sottoscrizione dell'A.; nota al Meyer la suite priva della sottoscrizione dell'A., cfr. Meyer, III, 1885, p. 691, n. 247. La serie è copia in controparte della suite eseguita da Carlo Cesio per Camillo Panfili terminata nel 1661: di detta serie siripete esattamente anche la dedica al principe. La suite di tavole fu probabilmente eseguita a Roma dall'Audran, tra il 1666 e il 1672, periodo della sua permanenza romana e verosilmente tirata dal Poilly nello stesso lasso di tempo. - Indicazioni di ed. tratte dalla tavola che funge da frontespizio della serie. La d. di pubbl. e distribuzione copre un arco cronologico che va dal 1666, anno d'arrivo di Audran a Roma, e il 1696, anno di fine attività di N. Poilly in rue S. Jacques all'insegna della "Belle Image", cfr. Préaud, 1987, p. 265. - Esemplare ritagliato: l'impronta del rame non è leggibile in corrispondenza degli angoli superiori. - La prova traduce un particolare degli affreschirealizzati da Pietro da Cortona tra il 1651 e il 1654 nella volta dellagalleria di palazzo Doria Pamphili, cfr. Briganti, cit.
Eccellentiss. Prencipe. : La gloriosa memoria d'Innocentio X.o generoso zio di V. E. volle che tra l'altre sue magnifiche attioni Roma vantasse nuove e superbe fabriche vaghe Statue et animate Pitture..
*Eccellentiss. Prencipe. : La gloriosa memoria d'Innocentio X.o generoso zio di V. E. volle che tra l'altre sue magnifiche attioni Roma vantasse nuove e superbe fabriche vaghe Statue et animate Pitture... - [Parigi : Nicolas Poilly, 1666-1696]. - 1 stampa : acqf. ; 282 x 508 mm. - (Galeria Dipinta Nel Palazzo Del Prencipe Panfilio). ((Tit. e comp. del tit. tratti dalla dedica al centro dalla parte figurata. Per il tit. "La discesa di Enea agli inferi", riferito al particolare degli affreschi di Pietro da Cortona nella Galleria di Palazzo Pamphili, cfr. Briganti, 1982, p. 250, n. 117. La serie, di cui la prova fa parte, confrontata con quella repertorita da Robert-Dumesnil, è tutta di I stato, salvo per la tav. di front., priva della sottoscrizione dell'A.; nota al Meyer la suite priva della sottoscrizione dell'A., cfr. Meyer, III, 1885, p. 691, n. 247. La serie è copia in controparte della suite eseguita da Carlo Cesio per Camillo Panfili terminata nel 1661: di detta serie siripete esattamente anche la dedica al principe. La suite di tavole fu probabilmente eseguita a Roma dall'Audran, tra il 1666 e il 1672, periodo della sua permanenza romana e verosilmente tirata dal Poilly nello stesso lasso di tempo. - Indicazioni di ed. tratte dalla tavola che funge da frontespizio della serie. La d. di pubbl. e distribuzione copre un arco cronologico che va dal 1666, anno d'arrivo di Audran a Roma, e il 1696, anno di fine attività di N. Poilly in rue S. Jacques all'insegna della "Belle Image", cfr. Préaud, 1987, p. 265. - Esemplare ritagliato: le misure sono quelle del foglio. - La prova traduce un particolare degli affreschi realizzati da Pietro da Cortona tra il 1651 e il 1654 nella volta della galleria di palazzo Doria Pamphili, cfr. Briganti, cit.
Galeria Dipinta Nel Palazzo Del Prencipe Panfilio Da Pietro Berrettini Da Cortona
*Galeria Dipinta Nel Palazzo Del Prencipe Panfilio Da Pietro Berrettini Da Cortona. - A Paris : Se Vend Chez N. Poilly rue s.t Iacques a la belle Image, [1666-1696]. - 1 stampa : acqf. ; 276 x 484 mm. - (Galeria Dipinta Nel Palazzo Del Prencipe Panfilio). ((Tit. tratto dall'iscrizione al centro dalla parte figurata. Per il tit. "L'incontro di Enea e Pallante", riferito al particolare degli affrechi di Pietro da Cortona nella Galleri di Palazzo Pamphili, cfr. Briganti, 1982, p. 250, n. 117. La serie, di cui la prova fa parte, confrontata con quella repertorita da Robert-Dumesnil, è tutta di I stato, salvo per la tav. di front., priva della sottoscrizione dell'A.; nota al Meyer la suite priva della sottoscrizione dell'A., cfr. Meyer, III, 1885, p. 691, n. 247. La serie è copia in controparte della suite eseguita da Carlo Cesio per Camillo Panfili terminata nel 1661: di detta serie si ripete esattamente anche la dedica al principe. La suite di tavole fu probabilmente eseguita a Roma dall'Audran, tra il 1666 e il 1672, periodo della sua permanenza romana e verosilmente tirata dal Poilly nello stesso lasso di tempo. - La d. di pubbl. e distribuzione copre un arco cronologico che va dal 1666, anno d'arrivo di Audran a Roma, e il 1696, anno di fine attività di N. Poilly in rue S. Jacques all'insegna della "Belle Image", cfr. Préaud, 1987, p. 265. Statto precedente il primo repertoriato da Robert-Dumesnil, cit. - Esemplare ritagliato: l'impronta del rame non è leggibile in corrispondenza degli angoli superiori. - La prova traduce un particolare degli affreschi realizzati da Pietro da Cortona tra il 1651 e il 1654 nella volta della galleria di palazzo Doria Pamphili, cfr. Briganti, cit.
Galeria Dipinta Nel Palazzo Del Prencipe Panfilio Da Pietro Berrettini Da Cortona
*Galeria Dipinta Nel Palazzo Del Prencipe Panfilio Da Pietro Berrettini Da Cortona. - A Paris : Se Vend Chez N. Poilly rue s.t Iacques a la belle Image, [1666-1696]. - 1 stampa : acqf. ; 274 x 480 mm. - (Galeria Dipinta Nel Palazzo Del Prencipe Panfilio). ((Tit. tratto dall'iscrizione al centro dalla parte figurata. Per il tit. "L'incontro di Enea e Pallante", riferito al particolare degli affrechi di Pietro da Cortona nella Galleri di Palazzo Pamphili, cfr. Briganti, 1982, p. 250, n. 117. La serie, di cui la prova fa parte, confrontata con quella repertorita da Robert-Dumesnil, è tutta di I stato, salvo per la tav. di front., priva della sottoscrizione dell'A.; nota al Meyer la suite priva della sottoscrizione dell'A., cfr. Meyer, III, 1885, p. 691, n. 247. La serie è copia in controparte della suite eseguita da Carlo Cesio per Camillo Panfili terminata nel 1661: di detta serie si ripete esattamente anche la dedica al principe. La suite di tavole fu probabilmente eseguita a Roma dall'Audran, tra il 1666 e il 1672, periodo della sua permanenza romana e verosilmente tirata dal Poilly nello stesso lasso di tempo. - La d. di pubbl. e distribuzione copre un arco cronologico che va dal 1666, anno d'arrivo di Audran a Roma, e il 1696, anno di fine attività di N. Poilly in rue S. Jacques all'insegna della "Belle Image", cfr. Préaud, 1987, p. 265. Stato precedente il primo repertoriato da Robert-Dumesnil, cit. - Esemplare ritagliato: le misure sono quelle del foglio. - La prova traduce un particolare degli affreschirealizzati da Pietro da Cortona tra il 1651 e il 1654 nella volta dellagalleria di palazzo Doria Pamphili, cfr. Briganti, cit.
  • Scheda dati soggetto (per debug... da rimuovere)

      Scheda dati soggetto

    id: IMA00023288
    cd: IM
    dsSoggettario: Soggettario Immagini
    ds: Innocenzo - Stemmi

    === TERMINI DI SOGGETTO ===

    id: IMA00004168
    ds: Innocenzo

    id: IMA00005257
    ds: Stemmi

    === LUCENE ===
    nDoc: 12

    === LUCENE ===
    nDocIM: 9