Scrittura e lettura - Alfabeto figurato - Lettera V - Sec. XVII
Soggettario Immagini
Soggetto di 5 risorse
Dal catalogo
*V : L'V sopra tutto in mente haver si dee... / G M. Mitelli I e F. - [Bologna : s.n., 1683]. - 1 stampa : acqf. ; 273 x 193 mm. - (Alfabeto in sogno... ; Tav.) ((Il compl. del tit. è parte della terzina presente in basso al centro. Per il tit. convenzionale cfr. Varignana, I, 1978, p. 302, n. 264. - Per il luogo di pubbl. cfr. attività dell'A.; per la d. di pubbl. cfr. la tav. della serie che funge da front. - Tav. n.n.
*VA : W Gioanni III Ré di Polonia : Valoroso Ré : W Francesco Morosini : Ammirabile Doge / Mitelli I. E. Fece. - [Bologna : s.n., 1688]. - 1 stampa : acqf. ; 272 x 339 mm. ((Tit. tratto dalle lettere istoriate; comp. del tit. tratti dalle iscrizioni entro i cartigli che ornano le lettere. In alto a sinistra è incisa la seconda parte della dedica di Giuseppe Maria Mitelli a Livio Odescalchi "Sig.r Don Livio Odescalchi.". Nelle pagine dell'evangelario retto dal leone "Pax Tibi Marce Evangelista Mevs". Sotto a ciascuna lettera sono state ripetute la "V" e la "A". - Il luogo di pubbl. è quello di attività dell'inc. La data di pubbl. è quella di esec. incisa accanto alla sottoscrizione dell'A. - La prova è uno dei quattro fogli di una stampa formata da più matrici: i fogli, uniti in senso orizzontale, formano la scritta "VIVA ROMA".
*VI : W Innocenzo XI : Vigilantissimo Pontefice : W Leopoldo Avgusto : Invincibile Imperatore. - [Bologna : s.n., 1688]. - 1 stampa : acqf. ; 274 x 340 mm. ((Tit. tratto dalle lettere istoriate; comp. del tit. tratti dalle iscrizioni entro i cartigli che ornano le lettere. In alto a destra è incisa la prima parte della dedica di Giuseppe Maria Mitelli a Livio Odescalchi "Dedicata All'Ill.mo Et Ecc.mo". Sotto a ciascuna lettera sono state ripetute la "V" e la "I". - Il luogo di pubbl. è quello di attività dell'inc. La data di pubbl. è quella di esec., tratta dall'incisione conpleta dei quattro fogli che la compongono. - Esempl. ritagliato, privo del marg. inferiore. - La prova è uno dei quattro fogli di una stampa formata da più matrici: i fogli, uniti in senso orizzontale, formano la scritta "VIVA ROMA".