Animali - Uccelli - Oca
Soggettario Immagini
Soggetto di 21 risorse
Dal catalogo
*A Den Agl'Occ / Mi. I. e F. - [Bologna : s.n., 16..-17..]. - 1 stampa : acqf. ; 201 x 303 mm. ((Per le indicaz. di pubbl. cfr. attività dell'A.
[*Bambini che giocano a palla] / AMajani. - 1 disegno : matita di grafite e acquarello ; 218 x 363 mm. ((Il foglio, composto da due strisce di carta da pacchi incollati, misura 216 x 361 mm. - Disegno preparatorio per fregio decorativo per un ambiente interno. In prossimità del margine sinistro, in basso: "altezza cent. 55"; in basso a sinistra "11".
[*Cuochi e cuoche 1° / Romanet & Ci.e]. - London : Publishers: Liebig's Company, [1887]. - 6 figurine : cromolitografia ; 70 x 104 mm. ((Per il tit. cfr. Sanguinetti, 2004, p. 38. Al recto, entro spazi bianchi ad uso pubblicitario, iscrizioni tipografiche in cirillico traslitterato "Mjasnoj Zkstrakt' Kompanii Libiha". Per il nome del disegnatore, che ha anche il ruolo di stampatore, cfr. De Magistris, Lorenz, 1995, p. 12. - Luogo di pubbl. e nome dell'ed. al verso. Per la d. cfr. anno menzionato al verso delle fig. dell'ed. parallela belga n. inv. 4091-4096. Ed. russa, cfr. Sanguinetti, 2004, p. XIV. - Fondo oro. - Al verso nome del prodotto pubblicizzato, firma trasversale di Liebig, informazioni e avvertenze sul prodotto.
Il *Nvovo Gioco De Li Animali : Di Tvtti Son Signore : Si Gioca Con Tre Dadi [...] E Qvei Che Dovranno Pagare Li Aggivngerano Svl Gioco / G.M. I. F. - [Bologna : s.n., 1650-1718]. - 1 stampa : acqf. ; 299 x 406 mm. ((Tit. e comp. del tit. tratti dalle iscrizioni incise nel riquadro centrale. - Il luogo e la d. di pubbl. sono quelle di attività dell'A. Stato successivo a quello con le indicazione di gioco originali: nel riquadro con il cane è incisa la sigla "T.I." anzichè "P.I.", in quello con l'oca "T.I." al posto di "P.I.", e in quello con il pavone "T.4." al posto di "P.4", ancora parzialmente leggibile. - Al centro sono riportate le regole del gioco. Ogni casella presenta l'effige di un animale cui è dedicato un motto. Alcune caselle sono corredate anche da una sigla.
Il *Nvovo Gioco De Li Animali : Di Tvtti Son Signore : Si Gioca Con Tre Dadi [...] E Qvei Che Dovranno Pagare Li Aggivngerano Svl Gioco / G.M. I. F. - [Bologna : s.n., 1650-1718]. - 1 stampa : acqf. ; 299 x 406 mm. ((Tit. e comp. del tit. tratti dalle iscrizioni incise nel riquadro centrale. - Il luogo e la d. di pubbl. sono quelle di attività dell'A. - Stato successivo a quello con le indicazioni di gioco originali: nel riquadro con il cane è incisa la sigla "T.I." anzichè "P.I.", in quello con l'oca "T.I." al posto di "P.I.", e in quello con il pavone "T.4." al posto di "P.4", ancora parzialmente leggibile. - Al centro sono riportate le regole del gioco. Ogni casella presenta l'effige di un animale cui è dedicato un motto e alcune di esse sono corredate anche da una sigla.
Il *Nvovo Gioco De Li Animali : Di Tvtti Son Signore : Si Gioca Con Tre Dadi [...] E Qvei Che Dovranno Pagare Li Aggivngerano Svl Gioco / G.M. I. F. - [Bologna : s.n., 1650-1718]. - 1 stampa : acqf. ; 299 x 406 mm. ((Tit. e comp. del tit. tratti dalle iscrizioni incise nel riquadro centrale. - Il luogo e la d. di pubbl. sono quelle di attività dell'A. Stato precedente la modifica delle indicazioni di gioco: nel riquadro con il cane è incisa la sigla "P.I.", in quello con l'oca "P.I.", e in quello con il pavone "P.4", ancora parzialmente leggibile. - Al centro sono riportate le regole del gioco. Ogni casella presenta l'effige di un animale cui è dedicato un moto e alcune di esse sono corredate anche da una sigla.
[*Simboli : Uccelli e persone / Romanet & C.ie]. - London : Publishers: Liebig's Company, [1891]. - 6 figurine : cromolitografia ; 104 x 70 mm. ((Per il tit. cfr. Sanguinetti, 2004, p. 69, n. 325; per il nome del disegnatore, che ha anche il ruolo di stampatore, cfr. De Magistris, Lorenz, 1995, p. 14. Al recto, iscrizioni in cartigli "C.ia Liebig"; in calce alle fig., iscrizioni tipografiche "Veggasi a tergo". - Luogo di pubbl. e nome dell'ed. al verso. Per la d. cfr. Sanguinetti, 2004, p. 69. Ed. italiana, cfr. Sanguinetti, 2004, p. XIII. - Cornice e tondo oro. - Al verso nome del prodotto pubblicizzato, firma trasversale di Liebig, informazioni e avvertenze sull'estratto di carne.
*Vn Tira L'Altro con questa Catena All'Inferno à Brucciar à Eterna Pena / G. Mitelli 1710. - [Bologna : s.n., 1710]. - 1 stampa : acqf. ; 133 x 530 mm. ((Per il tit. convenzionale cfr. Varignana, I, 1978, p. 417, n. 515. - Per il luogo di pubbl. cfr. attività dell'A.; la d. di pubbl. è quella di inc. - Negli zoccoli nell'asino raffighurato l'A. indica l'età raggiunta al momento dell'inc. "76 AN".