Crocifisso - Immagini devozionali - Sec. XIX
Soggettario Immagini
Soggetto di 8 risorse
Dal catalogo
*SS. Crocefisso agonizzante. - In Faenza : per Marabini, [18..]. 1 stampa : bul. ; 167 x 127 mm. ((Tit. inciso in calce alla stampa. - L'immagine del Cristo crocefisso ricalca modelli di Guido Reni, in particolare la pala dei Cappuccini di Bologna, ora conservata nella Pinacoteca Nazionale della città.
*SS. Crocifisso che si venera nella Chiesa Cattedrale della Città d'Imola :L'E.mo e R.mo Sig.r Cardinale Giacomo de'Principi Giustiniani Arcivescovo Vescovo d'Imola concede 100. giorni d'Indulgenza ogni volta che si reciteranno divotamente cinque Pater, Ave, e Gloria dinanzi a questa S. Imagine / L. Aureli dis. - [Bologna] : Lit. Angiolini, [1837-1875]. - 1 stampa : lit. ; foglio 287 x 203 mm. ((Tit. tratto da iscr. su foglio tipografico sul quale è incollata la stampa. - Il luogo di pubbl. è quello di attività dello stampatore, la data è compresa tra il 1837, inizio dell'attività di Angiolini e il 1875, Anno Santo in cui fu concessa l'Indulgenza a questa immagine, che già era stata priviligiata dell'Indulgenza durante il Vescovado Giustiniani (1826-1932). - Esempl. ritagliato, incollato su foglio tipografico, incollato su altro supporto cartaceo. Le misure sono quelle del foglio illustrato.
*Vera Effigie Del Mirac: Crocefisso Della Terra Di Longiano : Che si venera nella Chiesa di S. Francesco Consacrata a Sua Eminenza Reverendis.ma Il Sig. Cardinale Pietro F.o Galleffi Conf:o, e Protet:e dell'Arciconfraternita del.a buona morte di d. Luogo / Paolo Bernardi f. ; F. Rosaspina diresse. - [Italia : s.n., dopo il 1803]. - 1 stampa : acqf. ; 336 x 238 mm. ((Tit. tratto da iscr. in calce alla fig. - Il luogo di pubbl. è quello di attività dell'inc., la data è successiva alla nomina di Pier Francesco Galleffi a cardinale, avvenuta nel 1803.
*Vera Effigie Del Mirac: Crocefisso Della Terra Di Longiano : Esistente nella Chiesa de RR. PP. Minori Conventuali di S. Franc.o Consacrata a Sua Altezza Reale E.ma Il Sig.r Cardinale Duca di Iorck Confratello, e Protettore d.la Compag della buona morte di detto Luogo / Paolo Bernardi f. ; F. Rosaspina direxit. - [Italia : s.n., prima del 1807]. - 1 stampa : acqf. ; 335 x 235 mm. ((Tit. tratto da iscr. in calce alla fig. - Il l. di pubbl. è attr. dal cat., la d. è antecedente alla morte del destinatario della dedica.
*Vera Effigie Del Mirac: Crocefisso Della Terra Di Longiano : Esisten:e nella Chie:a de RR. PP. Min.i Conv: di S: Franco: Consacrata a sua Altezza Reale Ema Il Sig:r Cardinale Duca di Iorck Confrat: e Protet:e della buona morte di d.o Luogo / P. Bernardi f. - [Bologna : s.n., prima del 1807]. - 1 stampa : acqf. ; 136 x 94 mm. ((Tit. tratto da iscr. in calce alla fig. - Il luogo e la d. di pubbl. sono quelli di probabile esec., anteriore alla morte del destinatario della dedica. - Sulla croce, in alto. "INRI".