Animali - Uccelli - Gallo
Soggettario Immagini
Soggetto di 29 risorse
Dal catalogo
*G : Acquista à l'opre il G. senso simile, Se conforme ti porti... / G M. Mitelli I e F. - [Bologna : s.n., 1683]. - 1 stampa : acqf. ; 274 x 192 mm. - (Alfabeto in sogno... ; Tav.) ((Il compl. del tit. è parte della terzina presente in basso al centro. Per il tit. convenzionale cfr. Varignana, I, 1978, p. 297, n. 251. - Per il luogo di pubbl. cfr. attività dell'A.; per la d. di pubbl. cfr. la tav. della serie che funge da front. - Tav. n.n.
*Givseppe Atti : Pvb. Prof. Di Med. E Chirvrgia / F. R. f. - [Parma : nella stamperia Apollinea, 1793]. - 1 stampa : acqf. ; 106 x 153 mm. ((Tit. e comp. del tit. tratti dall'iscrizione incisa nella cornice sotto il ritratto. Incisore attr. in base all'analogia con altre opere dell'A, cfr. Gaeta Bertelà, 1974, p. 122. - Le indicazioni di pubbl. sono relative all'opera "Per la felice guarigione dell'eminentissimo ... signor cardinale d. Andrea Gioannetti...", di cui la prova è illustrazione.
Il *Nvovo Gioco De Li Animali : Di Tvtti Son Signore : Si Gioca Con Tre Dadi [...] E Qvei Che Dovranno Pagare Li Aggivngerano Svl Gioco / G.M. I. F. - [Bologna : s.n., 1650-1718]. - 1 stampa : acqf. ; 299 x 406 mm. ((Tit. e comp. del tit. tratti dalle iscrizioni incise nel riquadro centrale. - Il luogo e la d. di pubbl. sono quelle di attività dell'A. Stato successivo a quello con le indicazione di gioco originali: nel riquadro con il cane è incisa la sigla "T.I." anzichè "P.I.", in quello con l'oca "T.I." al posto di "P.I.", e in quello con il pavone "T.4." al posto di "P.4", ancora parzialmente leggibile. - Al centro sono riportate le regole del gioco. Ogni casella presenta l'effige di un animale cui è dedicato un motto. Alcune caselle sono corredate anche da una sigla.
Il *Nvovo Gioco De Li Animali : Di Tvtti Son Signore : Si Gioca Con Tre Dadi [...] E Qvei Che Dovranno Pagare Li Aggivngerano Svl Gioco / G.M. I. F. - [Bologna : s.n., 1650-1718]. - 1 stampa : acqf. ; 299 x 406 mm. ((Tit. e comp. del tit. tratti dalle iscrizioni incise nel riquadro centrale. - Il luogo e la d. di pubbl. sono quelle di attività dell'A. - Stato successivo a quello con le indicazioni di gioco originali: nel riquadro con il cane è incisa la sigla "T.I." anzichè "P.I.", in quello con l'oca "T.I." al posto di "P.I.", e in quello con il pavone "T.4." al posto di "P.4", ancora parzialmente leggibile. - Al centro sono riportate le regole del gioco. Ogni casella presenta l'effige di un animale cui è dedicato un motto e alcune di esse sono corredate anche da una sigla.
Il *Nvovo Gioco De Li Animali : Di Tvtti Son Signore : Si Gioca Con Tre Dadi [...] E Qvei Che Dovranno Pagare Li Aggivngerano Svl Gioco / G.M. I. F. - [Bologna : s.n., 1650-1718]. - 1 stampa : acqf. ; 299 x 406 mm. ((Tit. e comp. del tit. tratti dalle iscrizioni incise nel riquadro centrale. - Il luogo e la d. di pubbl. sono quelle di attività dell'A. Stato precedente la modifica delle indicazioni di gioco: nel riquadro con il cane è incisa la sigla "P.I.", in quello con l'oca "P.I.", e in quello con il pavone "P.4", ancora parzialmente leggibile. - Al centro sono riportate le regole del gioco. Ogni casella presenta l'effige di un animale cui è dedicato un moto e alcune di esse sono corredate anche da una sigla.
*Qvale Di Qvesti Tre E' Piv' Intricato? / Mitelli F. - [Bologna : s.n., 16..-17..]. - 1 stampa : acqf. ; 197 x 275 mm. ((Per le indicaz. di pubbl. cfr. attività dell'A. - I tre gruppi raffigurati sono contrassegnati da numeri arabi.
*S. Giorgio Di Piano : Carnevale 1939 E. F. XVII / AMajani. - 1939. - 1 disegno : matita di grafite, china e acquarello ; 225 x 147 mm. ((Sotto il tit. è ripetuto il complemento del titolo cancellato. Sulle braccia che reggono la maschera sono riportati i nomi delle società responsabili dell'allestimento dei carri mascherati: "Il Menestrello", "Il Gnocco", "Montecarlo", "La Battisasso", "La Barcaccia". - Disegno su carta di 246 x 166 mm.
[*Simboli : Uccelli e persone / Romanet & C.ie]. - London : Publishers: Liebig's Company, [1891]. - 6 figurine : cromolitografia ; 104 x 70 mm. ((Per il tit. cfr. Sanguinetti, 2004, p. 69, n. 325; per il nome del disegnatore, che ha anche il ruolo di stampatore, cfr. De Magistris, Lorenz, 1995, p. 14. Al recto, iscrizioni in cartigli "C.ia Liebig"; in calce alle fig., iscrizioni tipografiche "Veggasi a tergo". - Luogo di pubbl. e nome dell'ed. al verso. Per la d. cfr. Sanguinetti, 2004, p. 69. Ed. italiana, cfr. Sanguinetti, 2004, p. XIII. - Cornice e tondo oro. - Al verso nome del prodotto pubblicizzato, firma trasversale di Liebig, informazioni e avvertenze sull'estratto di carne.
*Vasi panatenaici / Pralon lith. - [Roma : Instituto di Corrispondenza Archeologica, 1878] (Paris : Lith. Lemercier et C.ie). - 1 stampa : lit. color. ; foglio 446 x 591. ((Tit. tratto da iscrizione in calce alla parte figurata. - Le indicazioni di pubbl. sono relative alla pubblicazione della prova quale tavola del decimo fascicolo dei "Monumenti", allegati agli "Annali dell'Istituto di Corrispondenza Archeologica", come attestano le iscrizioni in alto a sinistra "Mon. dell'Instit. 1878" e in alto a destra "Vol. X. Tav. XLVIII.l". - All'interno della parte figurata iscrizione a caratteri greci "Ton Athenethen Athlon".