Animali - Mammiferi
Soggettario Immagini
Soggetto di 15 risorse
Dal catalogo
*Gverra De Gli Animali / MI. I.F. 1691. - [Bologna : s.n., 1691]. - 1 stampa : acqf. ; 235 x 296 mm. ((Per il tit. convenzionale cfr. Varignana,I, 1978, p. 326, n. 311. - Per il luogo di pubbl. cfr. attività dell'A.; la d. di pubbl. è quella di esec. - Sulla tav. sono raffigurati tredici animali numerati da 1 a 13 e in basso leggenda esplicativa.
*Nec dextrae erranti devs abfvit : Virg. 7 Aene / Io Paul Blanc Delin. et Scalp. Mediolani ; Balancus F. Mediolani. - [Mediolani : Ex Typographia Philippi Chisulphiis Superiorum permissu, 1640]. - 1 stampa (2 matrici) : bul. ; 900 x 86 mm. ((Pre-tit. e pubbl. da testo tipografico. - La stampa è composta da due fogli incollati sovrapposti: in quello sup. "Scena di caccia" e stemma del dedicatario; in quello inf., cornice, e in caratteri tip., la ded., l'elencazione dei capitoli della tesi e l'ind. dell'ed. Le misure sono quelle del foglio.
Il *Nvovo Gioco De Li Animali : Di Tvtti Son Signore : Si Gioca Con Tre Dadi [...] E Qvei Che Dovranno Pagare Li Aggivngerano Svl Gioco / G.M. I. F. - [Bologna : s.n., 1650-1718]. - 1 stampa : acqf. ; 299 x 406 mm. ((Tit. e comp. del tit. tratti dalle iscrizioni incise nel riquadro centrale. - Il luogo e la d. di pubbl. sono quelle di attività dell'A. Stato successivo a quello con le indicazione di gioco originali: nel riquadro con il cane è incisa la sigla "T.I." anzichè "P.I.", in quello con l'oca "T.I." al posto di "P.I.", e in quello con il pavone "T.4." al posto di "P.4", ancora parzialmente leggibile. - Al centro sono riportate le regole del gioco. Ogni casella presenta l'effige di un animale cui è dedicato un motto. Alcune caselle sono corredate anche da una sigla.
Il *Nvovo Gioco De Li Animali : Di Tvtti Son Signore : Si Gioca Con Tre Dadi [...] E Qvei Che Dovranno Pagare Li Aggivngerano Svl Gioco / G.M. I. F. - [Bologna : s.n., 1650-1718]. - 1 stampa : acqf. ; 299 x 406 mm. ((Tit. e comp. del tit. tratti dalle iscrizioni incise nel riquadro centrale. - Il luogo e la d. di pubbl. sono quelle di attività dell'A. - Stato successivo a quello con le indicazioni di gioco originali: nel riquadro con il cane è incisa la sigla "T.I." anzichè "P.I.", in quello con l'oca "T.I." al posto di "P.I.", e in quello con il pavone "T.4." al posto di "P.4", ancora parzialmente leggibile. - Al centro sono riportate le regole del gioco. Ogni casella presenta l'effige di un animale cui è dedicato un motto e alcune di esse sono corredate anche da una sigla.
Il *Nvovo Gioco De Li Animali : Di Tvtti Son Signore : Si Gioca Con Tre Dadi [...] E Qvei Che Dovranno Pagare Li Aggivngerano Svl Gioco / G.M. I. F. - [Bologna : s.n., 1650-1718]. - 1 stampa : acqf. ; 299 x 406 mm. ((Tit. e comp. del tit. tratti dalle iscrizioni incise nel riquadro centrale. - Il luogo e la d. di pubbl. sono quelle di attività dell'A. Stato precedente la modifica delle indicazioni di gioco: nel riquadro con il cane è incisa la sigla "P.I.", in quello con l'oca "P.I.", e in quello con il pavone "P.4", ancora parzialmente leggibile. - Al centro sono riportate le regole del gioco. Ogni casella presenta l'effige di un animale cui è dedicato un moto e alcune di esse sono corredate anche da una sigla.
<<*Sfere invisibili. All'interno degli habitat animali, Modena, Museo della Figurina, 16 settembre 2011-19 febbraio 2012 : selezione di materiali esposti alla mostra>> 5: La rete della vita. Habitat relazionali ; La rete alimentare del Nord Atlantico.