Animali - Mammiferi - Lupo
Soggettario Immagini
Soggetto di 9 risorse
Dal catalogo
[*Allegoria con un'aquila, un cane, un agnello e un lupo]. - [Italia? : s.n., 16..]. - 1 stampa : acqf. ; 84 x 130 mm. ((Tit. del cat. - Esempl. smg.
[*Grande caccia al lupo, all'orso, al cinghiale] / Antonio Tempest inuentor. - [Olanda?] : Iustus Sadeler Excudit, [16..]. - 1 stampa : bul. ; 207 x 271 mm. ((Per il tit., cfr. Ferrara, 1976, n. 1225. - Il luogo di pubbl. è ipotizz. in base al luogo di attiv. dell'ed. - Timbro antico ad olio della biblioteca.
Il *Nvovo Gioco De Li Animali : Di Tvtti Son Signore : Si Gioca Con Tre Dadi [...] E Qvei Che Dovranno Pagare Li Aggivngerano Svl Gioco / G.M. I. F. - [Bologna : s.n., 1650-1718]. - 1 stampa : acqf. ; 299 x 406 mm. ((Tit. e comp. del tit. tratti dalle iscrizioni incise nel riquadro centrale. - Il luogo e la d. di pubbl. sono quelle di attività dell'A. Stato successivo a quello con le indicazione di gioco originali: nel riquadro con il cane è incisa la sigla "T.I." anzichè "P.I.", in quello con l'oca "T.I." al posto di "P.I.", e in quello con il pavone "T.4." al posto di "P.4", ancora parzialmente leggibile. - Al centro sono riportate le regole del gioco. Ogni casella presenta l'effige di un animale cui è dedicato un motto. Alcune caselle sono corredate anche da una sigla.
Il *Nvovo Gioco De Li Animali : Di Tvtti Son Signore : Si Gioca Con Tre Dadi [...] E Qvei Che Dovranno Pagare Li Aggivngerano Svl Gioco / G.M. I. F. - [Bologna : s.n., 1650-1718]. - 1 stampa : acqf. ; 299 x 406 mm. ((Tit. e comp. del tit. tratti dalle iscrizioni incise nel riquadro centrale. - Il luogo e la d. di pubbl. sono quelle di attività dell'A. - Stato successivo a quello con le indicazioni di gioco originali: nel riquadro con il cane è incisa la sigla "T.I." anzichè "P.I.", in quello con l'oca "T.I." al posto di "P.I.", e in quello con il pavone "T.4." al posto di "P.4", ancora parzialmente leggibile. - Al centro sono riportate le regole del gioco. Ogni casella presenta l'effige di un animale cui è dedicato un motto e alcune di esse sono corredate anche da una sigla.
Il *Nvovo Gioco De Li Animali : Di Tvtti Son Signore : Si Gioca Con Tre Dadi [...] E Qvei Che Dovranno Pagare Li Aggivngerano Svl Gioco / G.M. I. F. - [Bologna : s.n., 1650-1718]. - 1 stampa : acqf. ; 299 x 406 mm. ((Tit. e comp. del tit. tratti dalle iscrizioni incise nel riquadro centrale. - Il luogo e la d. di pubbl. sono quelle di attività dell'A. Stato precedente la modifica delle indicazioni di gioco: nel riquadro con il cane è incisa la sigla "P.I.", in quello con l'oca "P.I.", e in quello con il pavone "P.4", ancora parzialmente leggibile. - Al centro sono riportate le regole del gioco. Ogni casella presenta l'effige di un animale cui è dedicato un moto e alcune di esse sono corredate anche da una sigla.
*Serie di XVI. Mezzi fogli Reali composti da varj Professori per studio de dilettanti. - [Roma : s.n.. 17..]. - 1 stampa (2 matrici) : bul. ; 337 x 222 mm. ((Tit. nella seconda matrice, ovale, interna all'altra. - Per pubbl. cfr. sogg. locale. - La matrice piccola misura 55 x 42.
<<*Sfere invisibili. All'interno degli habitat animali, Modena, Museo della Figurina, 16 settembre 2011-19 febbraio 2012 : selezione di materiali esposti alla mostra>> 2: All'interno degli habitat animali.
*Tempore quo Decij feruebat saeua tyrannis, Christicolas duris pressit acerba malis. Territus his, fugiens Thebaide Pavlvs, eremu Intrat, et à coruo pabula grata capit. / F. Valesio. - [Venetiis : In Typographia Pinelliana Superiorum Permissu et Priuilegio, 1625]. - 1 stampa : bul. ; 193 x 143 mm. - (Illustrium anachoretarum elogia ; 1). ((Tit. tratto dall'iscrizione in calce alla parte figurata. Per il tit. "S. Paolo eremita" e il dis. "Martin de Vos" cfr. la prova dei Sadeler di cui l'esempl. è copia in controparte, cfr. TIB, 70, parte 2, 2001, p. 169 e p. 171, n. 349. - In basso, al centro, inc. n. "1".